venerdì 29 agosto 2014

Y-3 NEW COLLECTION 2014/2015

Riprendiamo questo inizio post-ferie con una delle collezioni a me più gradite. Ormai come ben sapete, amo particolarmente non solo i colori vivaci ma anche la sobrietà, proprio quella stessa sobrietà che lo stilista giapponese YOHJI YAMAMOTO riesce sempre ad inserire nelle sue collezioni in collaborazione con il marchio ADIDAS

Y-3  
Y: Sta per YOHJI YAMAMOTO
3: Per le strisce del marchio ADIDAS

Yamamoto ha reso la scarpa "sportiva" per eccellenza in scarpa non solo chic ma anche elegante, infatti è lo stesso stilista a definire le proprie collezioni <<non semplici da indossare>>.

 « Lo stile è l'arte di mischiare, di mettere in valore e di governare esteticamente ciò che uno ama. Per quel che mi riguarda, mi piace associare allo chic dei creatori quel che vado trovando al mercato delle Pulci. Scegliere è la nostra ultima libertà. Indossare gli abiti di certi stilisti è come cambiare vita. Quando qualcuno mi dice: "Yohji, desidero portare i tuoi vestiti", io gli rispondo: "Attento, non fidarti. Non è così semplice". » 

Vi lascio alle ultimissime presentazioni in campo femminile proposte da Y-3. E' inutile dirvi che i prezzi partono da 270 Euro per un massimo di 500 Euro. Io, non curante continuo a desiderarle.