martedì 8 gennaio 2013

PITTI IMMAGINE UOMO 2013

Ormai  è arrivato l'atteso e desiderato 8  Gennaio, oggi come ogni anno ormai nella fantastica Fortezza da Basso a Firenza  inizia l'83° edizione del PITTI IMMAGINE UOMO.

Uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per il lancio dei nuovi progetti sulla moda marchile e per le collezioni di abbigliamento e accessori per l'uomo e non meno importante è l'opportunità data ai giovani designer di poter lanciare le loro collezioni.

L'appuntamento come ogni anno ci riserva molteplici novità, portate attravero i numerosi partecipanti all'evento tra cui : Emmano Scervino  il quale allestirà una sfilata-evento DOMANI presso il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio alle ore 20.30 (Muoio dalla voglia di vedere la sfilata anche perchè ha deciso di voler far sfilare l'uomo e la donna a coppia sulla passerella, lanciando così la precollezione Donna A/I 2013/2014), Yosuke Aizawa il designer "di cui parlerà presto l'Europa" (Almeno così dicono), aspetto con ansia il 10 Gennaio per farmi una mia idea, però devo ammetto che mi incuriosisce l'idea di uno stile OUTDOOR, altra importante partecipazione, che si terrà nella stessa giornata, sarà  quella dei due designer di Kenzo: Humerto Leon e Carol Lim.

Ed ancora prenderà parte nel grande evento, per la prima volta,il designer Joseph Abboud il quale presenterà la sua collezione A/I 2013.

Ed infine il blogger divenuto famoso grazie ai suo scatti Scott Schumann, considerato uno degli uomini più influenti nel mondo della moda, presenterà sempre il giorno 10 Gennaio il suo libro " The Sartorialist: closer".

E tantissimi altri nomi degni di tanta importanta lanceranno le loro collezioni in questi giorni..... Attendo con ansia la conclusione di questa giornata ....

     


        

Nessun commento:

Posta un commento